Cultura

Mariastella Margozzi è la nuova direttrice del Polo museale della Puglia

La Redazione
Dal 1993 funzionario del Mibact,​ ha fatto parte di diversi comitati scientifici sull'arte italiana dell'Ottocento-Novecento ed è stata curatrice di numerose mostre​. Prende il posto di Fabrizio Vona
scrivi un commento 666

Mariastella Margozzi è la nuova direttrice del Polo museale della Puglia, che comprende i castelli di Bari e Trani, Castel del Monte (Andria), il museo nazionale Jatta di Ruvo, l’Antiquarium e alla zona archeologica di Canne della Battaglia (Barletta), il Castello Angioino di Copertino (in provincia di Lecce), la galleria Devanna di Bitonto, i musei archeologici di Gioia del Colle, Egnazia (a Fasano, in provincia di Brindisi), Altamura e Manfredonia e Palazzo Sinesi a Canosa di Puglia.

La decisione è stata resa nota, al termine della procedura di interpello, dalla direzione generale musei del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo.

Dirigente e storica dell’arte del Ministero dei Beni culturali, la Margozzi è dal 1993 funzionario dello stesso dicastero. Ha diretto il laboratorio di restauro della Galleria nazionale di Arte moderna di Roma dal 1993 al 2005. Sempre nella Capitale, è stata direttrice del museo Boncompagni Ludovisi per le arti decorative. Durante la sua carriera ha fatto parte di diversi comitati scientifici sull’arte italiana dell’Ottocento-Novecento ed è stata curatrice di numerose mostre. Ha curato, inoltre, numerose pubblicazioni di importante rilievo scientifico. Prende il posto di Fabrizio Vona.

domenica 4 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti