Cultura

Non solo Lercio. Monachese rilegge il Piccolo Principe

La Redazione
Domani alla Laterza la presentazione del nuovo libro dell'autore satirico e scrittore
scrivi un commento 120

Attentato al Piccolo principe è il titolo del nuovo libri di Adelmo Monachese, celebre autore di Lercio e scrittore.

Il volume, edito da Les Flâneurs, sarà presentato domani, alle 18, nella libreria Laterza, a Bari. Dialogherà con l’autore Anna Puricella.

Il libro
Da quando sono scaduti i diritti di Il Piccolo Principe, celebre romanzo per bambini, in Italia abbiamo assistito al proliferare di nuove edizioni e merchandising dedicato, che hanno invaso librerie e non solo. Questo libro che per molti, a ragion veduta o meno, è stato fonte di grandi insegnamenti, viene parodiato da Adelmo Monachese per essere ribaltato e modernizzato, e vede nei panni del Piccolo Principe un Matthew McConaughey innamorato, che deciderà di vestire ancora una volta i panni di Rust Cohle di True Detective, alla ricerca del perché questo libro porta a un “deragliamento a lungo termine” in chiunque l’abbia letto.

L’autore
Adelmo Monachese, oltre ad essere autore del collettivo satirico più noto d’Italia Lercio.it, nato dall’idea di prendere in giro alcuni giornali che fanno titoli sensazionalistici., e Acidolattico.org, collabora inoltre con Libreriamo.it, Coolclub.it e Ilcartello.eu. I suoi scritti compaiono in numerose antologie: “Almanacco Luttazzi della nuova satira italiana” (Feltrinelli, 2010); “Un anno Lercio” (Rizzoli, 2014); “Inchiostro di Puglia” (Caracò, 2015); “Lercio. Lo sporco che fa notizia” (Shockdom edizioni, 2017). Il suo libro d’esordio è stato “I cuochi Tv sono puttane” (Rogas edizioni, 2015).

domenica 22 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti