Cultura

Il cinema a mezzogiorno, conversazioni in terrazza

La Redazione
Iarrussi, Procacci, Laterza chiudono stasera "Tu non conosci il Sud - E la chiamano estate"
scrivi un commento 94

Si terrà stasera Tu non conosci il Sud – E la chiamano estate.

L’edizione 2017 della rassegna si chiude con la presentazione di Andare per i luoghi del cinema (Il Mulino), nuovo libro di Oscar Iarussi, giornalista e saggista.

Appuntamento alle 20.30 sulla terrazza di Santa Teresa dei Maschi, sede della Biblioteca metropolitana De Gemmis (strada Lamberti 4, Bari Vecchia).

Andare per i luoghi del cinema è il titolo della serata. Converseranno con l’autore, il produttore cinematografico Domenico Procacci e l’editore Alessandro Laterza. Un percorso attraverso le città del cinema in Italia che fa tappa anche a Napoli, Bari, Matera, Palermo alla ricerca di quanto il Sud è, ed ha nell’immaginario ma anche nella “macchina” del cinema. A introdurre la conversazione sarà Francesca Pietroforte, delegata ai Beni culturali della Città metropolitana di Bari.

Dopo il successo della prima edizione nell’estate 2016, e il tutto esaurito fatto registrare nei due incontri precedenti quest’anno,

La rassegna è ideata dall’associazione culturale Tu non conosci il Sud e promossa dalla Libreria Laterza in collaborazione con la Città metropolitana di Bari e i Presìdi del Libro. Organizzazione: Veluvre Visioni culturali

L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Informazioni sul sito www.tunonconoscilsud.it, alla mail info@tunonoconoscilsud.it e ai numeri 329 3951496, 347 2975688 e 373 7812422.

giovedì 27 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti