Cultura

Museo Pascali e Doppelgaenger presentano Sarah Jérôme

La Redazione
A Polignano la mostra organizzata in colalborazione con la galleria barese. Dal 4 agosto al 1° ottobre
scrivi un commento 217

Torna nel Museo Pino Pascali il progetto ShowCase, una serie di mostre che coinvolgono le gallerie d’arte nella presentazione di solo show o progetti curatoriali – disegnati dalle gallerie stesse – nelle stanze della Project room, nel basement del museo.

Con questo progetto, che chiama in causa artisti internazionali, la Fondazione Pino Pascali vuole dare spazio, all’interno di una sede istituzionale, alle gallerie e ai soggetti attivi in Puglia, ma che operano all’interno del sistema dell’arte su scala nazionale e non solo, offrendo allo stesso tempo agli spettatori un saggio importante della ricchezza presente sul territorio.

Il quarto appuntamento del progetto, che si svolgerà dal 4 agosto al 1° ottobre (inaugurazione 4 agosto alle 19) è con la Galleria Doppelgaenger di Bari che presenta Sarah Jérôme. L’artista arriva alle arti figurative dopo tredici anni trascorsi nel mondo della danza e da questa disciplina, da questa filosofia di vita, sembra che continui ad attingere il vigore e l’armonia delle sue opere. Il corpo umano puntualmente disgregato e ricomposto è spesso il suo motivo d’ispirazione. Le opere di Sarah Jérôme, come nelle più classiche delle metamorfosi, sono fatte di diversi elementi sia vegetali che animali ed emergono da magma artistico simile ad una continua combustione, ad una alterazione minerale. Le opere dell’artista sono veri e propri luoghi di suggestioni, di citazioni letterarie che tramite il corpo e le sue trasfigurazioni rapprendono fogli e materia; Sarah Jérôme traduce questi elementi in opere fatte di simboli e realtà, di bellezza e avversione, di dolcezza e virilità, di intimità e apparenza.

Informazioni
Il Museo Pascali è a Polignano a Mare in via parco del Lauro 119.

La mostra sarà visitabile dal martedì alla domenica, dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 22. Lunedì chiuso.

Dal 3 settembre la Fondazione osserverà i seguenti orari: 10-13 e 17-21. Lunedì chiuso.
Tel. 080 424.9534 e 333 2091920

La biglietteria chiude mezz’ora prima del museo – biglietto 2 euro più eventuali riduzioni a chi ne ha diritto. La Fondazione Pino Pascali è punto Fai – Delegazione Bari.

lunedì 24 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti