L'evento

“Note di Passione”, le marce funebri quaresimali in Cattedrale

La Redazione
Domenica 2 aprile cobcerto della banda Santa Cecilia di Molfetta. Alle 20.30
scrivi un commento 399

La III edizione del concerto quaresimale Note di Passione si terrà domenica 2 aprile, alle 20.30, nella Cattedrale di Bari e vedrà protagonista il Gran complesso bandistico S. Cecilia – Città di Molfetta.

L’evento, il sesto dell’associazione musicale molfettese di questa Quaresima 2017, è organizzato dalla Pia associazione Misteri della Vallisa.

«Sarà un onore per il Gran complesso bandistico Santa Cecilia Città di Molfetta – si legge nel comunicato ufficiale – suonare le proprie note tra le solenni navate della Cattedrale di Bari ed essere diretto dai più celebri maestri del panorama musicale della Settimana Santa pugliese: Pasquale Turturro, Giuseppe Gregucci, Salvatore Campanale, Vito Vittorio Desantis e Benedetto Grillo».

Il programma prevederà l’esecuzione di alcune delle più belle marce funebri della tradizione molfettese, tarantina, ruvese, bitontina e barese che costituiscono la colonna sonora delle rispettive antichissime processioni: U' Conzasiégge di Valente; Mamma di Rizzola; Eterno Dolore di Pancaldi; Elegia Funebre di Abbate; Requiescat in Pace di Cirenei; Jone di Petrella.

Il concerto sarà presentato, per il secondo anno consecutivo, da Franco Stanzione, cultore della Settimana Santa.

L’ingresso è libero.

mercoledì 29 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti