Cultura

Allo Spazio Murat nuovi modelli dal presente estremo

La Redazione
Apre domani a cura del collettivo Parasite 2.0. "Cosmologie". Fino al 9 aprile
scrivi un commento 204

Parola d’ordine sperimentare, esplorando le relazioni tra architettura, design, arte e attivismo. Spazio Murat presenta Cosmologie: nuovi modelli dal Presente Estremo, una installazione e un programma di attività curate dal collettivo Parasite 2.0.

Dal 3 marzo al 9 aprile Parasite 2.0 realizzerà nella sala in piazza del Ferrarese un fantaspazio in cui adulti e bambini vengono proiettati in una dimensione di Presente Estremo, perdendo il senso del tempo. Una realtà in cui l'utente visitatore interagisce con una serie di azioni che è invitato a compiere. Un grande gioco da toccare, su cui arrampicarsi e con cui interagire liberamente, ma anche un ricco programma di dibattiti e laboratori pratici.

L'inaugurazione è fissata per domani alle 18, ingresso libero.

Dal 4 il costo del biglietto è di 3 euro. Ogni domenica, dalle 18 alle 19, visite guidate di approfondimento comprese nel prezzo del biglietto a cura dell’Aassociazione culturale Achrome.

Il primo incontro di approfondimento, dal titolo "La ricerca artistica nel Presente Estremo", è alle 18 di sabato 4 marzo. Parteciperanno: il collettivo Parasite 2.0 e Alessandro Ludovico. Moderatori: Paola Lucente e Massimo Torrigiani.

Informazioni e orari
La mostra sarà visitabile dal martedì al sabato dalle 11 alle 20. Domenica dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 20. Lunedì chiuso.

Il costo del biglietto d’ingresso al progetto espositivo è di 3 euro ed è acquistabile nello Spazio Murat.

Informazioni sul stio web www.spaziomurat.it, alla mail info@spaziomurat.it e al numero 080 2055856.

giovedì 2 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti