Cultura

Armenise: «Vi racconto l’incredibile storia di Fedele Raccatto». Il trailer

Lorenzo Pisani
close
Armenise: «Vi racconto l'incredibile storia di Fedele Raccatto»
Domani al Joy's Pub presentazione del primo romanzo dell'artista barese
scrivi un commento 167

Sarà presentato domani al Joy’s Shop Irish Pub L’incredibile storia di Fedele Raccatto (che nemmeno lui sapeva), romanzo di Tommaso Armenise edito da Sagraf Edizioni.

Appuntamento alle 20 in corso Sonnino 118/d a Bari. Armenise sarà di The Persuaders. La presentazione sarà trasmessa in diretta su www.radioflo.it.

Il libro
L’incredibile storia di Fedele Raccatto è un racconto delicato e metalinguistico in cui si mischiano codici narrativi diversi.

«Fedele Raccatto – spiega l’autore – è un uomo buono: 45 anni, un poco spelato in fronte, ma da quando si è fatto crescere la barba non ci bada più. È un senza tetto. Ma anche senza memoria. Lui non ce l’ha mai avuta una storia o forse l’ha solo dimenticata. Sulla fronte ha una grossa cicatrice: una sorta di porta da cui spunta il passato. Senza bussare, senza annunciarsi, arrivano forti mal di testa che hanno fame di ricordi. Quale è la sua storia? E soprattutto, quando è?».

L’autore
Tommaso Armenise è nato nel 1978 a Bari, dove vive. Lavora nel campo della grafica e delle arti visive. Sperimenta la scrittura creativa per il teatro e per le sceneggiature di alcuni cortometraggi (Ave Maria, Vitreo).

Il suo racconto Il mattino ha l’oro in bocca, è stato inserito nella raccolta di giovani autori Corto testo. Il suo character a fumetti Home Astronaut a corredo del breve testo Il boia è stato inserito nella raccolta 100 voci per Amatrice.

L’incredibile storia di Fedele Raccatto è il suo primo romanzo.

Pagine e solidarietà
Per ogni copia del volume sarà devoluto 1 euro all’associazione barese onlus In.con.tra, operante sul territorio di Bari e provincia a favore dei senza fissa dimora e delle famiglie in difficoltà.

mercoledì 18 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti