Cultura

Immanuel Casto a Bari

La Redazione
L'autore venerdì nella ludoteca The Magic Spot
scrivi un commento 246

Venerdì 9 dicembre Immanuel Casto incontrerà i fan e firmerà le copie dei nuovi giochi di ruolo “Megere e Meretrici” di Squillo e “Machete The Game” alla ludoteca The Magic Spot di Bari (alle 20 – via Francesco Lattanzio 17).

I due giochi sono stati presentati in anteprima al Lucca Comics & Games 2016 negli stand della società Freak & Chic di Immanuel Casto e sono ora in vendita su www.squillogame.it.

“Megere e Meretrici”, il quinto capitolo di Squillo, è la nuova creazione della fervida immaginazione di Immanuel Casto, un viaggio nel tempo alla scoperta dell’antico meretricio che questa volta porta malizia e provocazione nel Medioevo, con la collaborazione artistica della pagina Facebook Feudalesimo e Libertà.

Il gioco di carte “Machete The Game” è nato dall’unione delle menti della Freak & Chic e della crew Machete ed è il primo gioco di ruolo con protagonista la filiera musicale. Ogni giocatore impersona uno dei rapper del gruppo Machete: Salmo, Nitro, Dj Slait, Jack The Smoker, Rasty Kilo, Kill Mauri e Hell Raton. Lo scopo di ogni rapper è completare per primo la piramide del potere discografico.

Inoltre, su Eppela.com, è attiva la raccolta fondi per il nuovo gioco da tavolo Witch & Bitch.

I primi quattro capitoli di Squillo (la trilogia del Piacere composta da “Pappa Edition”, “Bordello d’Oriente” e “Marchettari Sprovveduti” e il primo Time Travels “Satiri e baccanti”) hanno venduto fino ad oggi più di 35.000 copie a cui si aggiungono le 4000 copie vendute al Lucca Comics & Games 2016.

Freak & Chic srl è la società di entertainment musicale e ludico fondata da Jacopo Levantaci e composta dall’istrionico artista Immanuel Casto, Stefano Maggiore, Filippo Fornaciari e la cantautrice Romina Falconi. La Freak & Chic si è fatta conoscere in questi anni nel mercato ludico con il gioco di carte Squillo, l’unico gioco di ruolo italiano basato sullo sfruttamento della prostituzione, che ha fatto discutere e divertire, diventando oggetto di un’interrogazione parlamentare e conquistando il titolo di game satirico più venduto in Italia fin dalla sua prima edizione del 2011.

Dopo Bari, Casto sarà il 10 dicembre alla fumetteria Forbidden Planet di Roma e l’11 dicembre alla ludoteca Kaboom di Salerno.

mercoledì 7 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti