Cronaca

Senza casco e con un altro monopattino su quello in cui viaggiavano: pioggia di multe a Bari

La Redazione
Elevati 127 verbali per soste irregolari su posti e scivoli dedicati ai diversamente abili, oltre a parcheggi in doppia fila e su attraversamenti pedonali
1 commento 496

Controlli anche nella serata di ieri e nella notte appena trascorsa da parte della Polizia Locale di Bari nelle zone centrali e periferiche della città.

Nell’ambito del progetto di sicurezza stradale denominato “Vacanze coi fiocchi”, sono stati potenziati servizi di polizia stradale mediante anche l’utilizzo di etilometri e drug test.

In particolare 9 violazioni sono state elevate a conducenti di monopattini elettrici per guida senza casco, circolazione contromano e trasporto abusivo di altro analogo mezzo. Quest’ultima condotta, intrapresa da impavidi conducenti, mette seriamente a rischio la stabilita del veicolo e la sicurezza degli stessi utenti.

In totale sono stati elevati 127 verbali per per soste irregolari su posti e scivoli dedicati ai diversamente abili, oltre a parcheggi in doppia fila e su attraversamenti pedonali. Non si sono registrati gravi incidenti stradali, questa notte.

Nel pomeriggio di ieri inoltre la Polizia Locale è intervenuta su un tentativo di occupazione abusiva di un alloggio pubblico a Japigia, l’appartamento non era vuoto ma semplicemente l’anziana assegnataria era da qualche settimana assente; gli abusivi sono stati denunciati all’autorità giudiziaria anche per violazione di domicilio e l’appartamento riconsegnato alla legittima assegnataria.

Sempre ieri pomeriggio recuperato un motoveicolo rubato condotto da due minorenni con conducente anche senza patente. Il motociclo era stato rubato il 5 agosto ed è stato restituito al proprietario, denunciati i due minorenni in concorso per il reato di ricettazione.

domenica 9 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
3 anni fa

Tutti verbali facili facili alle auto in sosta e davvero pochissimi ai monopattini che sfrecciano tra la gente nelle ore serali anche in.corso Vittorio Emanuele, con due o anche tre a bordo.
Esultare o fare comunicati stampa per appena 9 multe ai monopattini è fuori luogo considerato il numero di vigili impiegati.