Cronaca

Nebbia all’aeroporto, numerosi voli cancellati e dirottati

La Redazione
In tilt il traffico aereo: grossi i disagi per i passeggeri
scrivi un commento 697

Nebbia all’aeroporto di Bari Palese manda in tilt il traffico aereo: numerosi voli cancellati e dirottati e grossi i disagi per i passeggeri.

«Aeroporti di Puglia – si legge in una nota – comunica che sin dalle prime ore del mattino l’aeroporto di Bari è interessato da eccezionali fenomeni di bassa visibilità, con presenza di nebbia fitta a bassa quota. Nel corso della giornata la visibilità è andata gradualmente riducendosi sino a meno di 200 metri di visibilità generale. Tale valore è notevolmente inferiore al limite minimo consentito, pari a 550 metri in atterraggio e a 400 metri al decollo, validi per l’aeroporto di Bari».

Tantissimi i voli dirottati su altri aeroporti, in particolare due aerei diretti nel capoluogo pugliese e partiti rispettivamente da Dusseldorf e Francoforte, fatti atterrare a Pescara. Un terzo collegamento è stato invece fatto atterrare a Brindisi.

Sono rimasti a terra i passeggeri di un volo Alitalia per Milano Linate delle 9.15, e non sono decollati sette collegamenti Ryanir diretti a: Roma Fiumicino, Pisa, Milano Malpensa, Valencia, Torino, Francoforte, Dusseldorf e Treviso.

Al momento sono 11 i voli dirottati su Brindisi il cui arrivo era previsto a Bari. Si tratta di voli, domestici e non, di Ryanair, Alitalia e Volotea e di Air Dolomiti.

venerdì 6 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti