Cronaca

Arrestato vigilante del teatro Petruzzelli, avrebbe rubato un portafoglio da un camerino

La Redazione
​Furto aggravato e indebito utilizzo di una carta di credito sono le accuse mosse ad un 44enne dipendente di un istituto di vigilanza che gestisce il servizio di sicurezza
scrivi un commento 359

Furto aggravato e indebito utilizzo di una carta di credito.

Sono le accuse mosse ad un 44enne barese dipendente di un istituto di vigilanza che gestisce il servizio di sicurezza nel Petruzzelli, arrestato perché avrebbe rubato nel marzo scorso un portafoglio in un camerino del teatro.

Il vigilante, con precedenti penali per furto e droga, si sarebbe impossessato del portafoglio sfilandolo dalla borsa della tour manager di uno spettacolo in scena nel teatro.

Documenti, una carta di credito e un bancomat e 80 euro in contanti il bottino del furto.

L’uomo avrebbe tentato successivamente un prelievo di mille euro con la carta di credito.

Gli investigatori sono giunti ad identificare l’uomo grazie alle immagini di sorveglianza dello sportello bancomat.

Nell’interrogatorio di garanzia davanti al gip Francesco Pellecchia, il 44enne ha ammesso di aver tentato il prelievo del denaro, senza riuscirvi, ma ha negato di aver commesso il furto, dicendo di aver trovato per strada la carta di credito.

«Non deve essere tollerato nessun tipo di variazione rispetto a un percorso di legalità» ha commentato la vicenda il sovrintendente della Fondazione Petruzzelli, Massimo Biscardi. «Ogni volta che sono chiamato a collaborare – ha aggiunto – faccio e farò il mio dovere».

martedì 13 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti