Cronaca

Tentano di rubare telecamera di videosorveglianza, denunciati

La Redazione
Identificati dallo stesso circuito di sicurezza
scrivi un commento 258

Le Volanti a Japigia nei giorni scorsi hanno proceduto alla denuncia a piede libero di due persone, con precedenti, che, nel tentativo di rubare una telecamera di sorveglianza cittadina, utilizzando un’ascia ed un piede di porco, ne hanno danneggiato la guaina e la cassetta di derivazione dei cavi elettrici.

L’evento, integralmente documentato dal sistema di videosorveglianza della Polizia di Stato, ha consentito di identificare i due individui e procedere alla loro denuncia.

I dispositivi di videosorveglianza con i quali viene costantemente effettuato il controllo di innumerevoli punti della città, consentono anche il rilevamento, in tempo reale, degli autori dei tentativi di danneggiamento, permettendo alla sala operativa di inviare le pattuglie per bloccare i responsabili.

L’utilizzo di questa tecnologia – sottolinea la Questura – incrementa sensibilmente l’attività di controllo del territorio delle forze dell’ordine e rappresenta uno strumento di deterrenza di imprescindibile efficacia.

mercoledì 8 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti