Cronaca

Blitz nell’appartamento, trovata merce rubata per oltre 100mila euro

La Redazione
Denunciati due stranieri. All'arrivo della Polizia hanno tentato di lanciare una cassaforte dal balcone
scrivi un commento 567

Oggetti rubati sono stati recuperati nello scorso fine settimana a Bari dalla Polizia.

Gli agenti hanno fatto irruzione in un’abitazione di via Bavaro, occupata da cittadini di origine balcanica e caucasica. Tra la refurtiva, una cassaforte ancora chiusa, oggetti preziosi, orologi, penne da collezione e denaro contante, per un valore complessivo di oltre centomila euro.

I due occupanti dell’abitazione, Stanimir Simeonovo, 30enne bulgaro, e Nika Abesadze, 40enne georgiano, entrambi con precedenti, sono stati denunciati per ricettazione.

L’operazione rientra nelle iniziative disposte dal questore di Bari per il contrasto del fenomeno dei furti in abitazione nel periodo estivo.

Le indagini sono state svolte dalla V sezione per i reati contro il patrimonio della Squadra mobile. Al momento dell’irruzione, i poliziotti hanno bloccato i due indagati mentre tentavano di disfarsi di parte del bottino, lanciando la cassaforte ancora chiusa da un balcone. Quest’ultima sarebbe stata sottratta nei giorni scorsi in un appartamento di Francavilla Fontana, i cui proprietari si erano allontanati per il weekend.

Nel corso della perquisizione è stato anche rinvenuto un telefonino rubato in appartamento a Bari alcune settimane fa. Sono in corso ulteriori accertamenti sulle provenienza della refurtiva. Le immagini saranno pubblicate sul sito web della Polizia per facilitare il riconoscimento e la restituzione ai legittimi proprietari.

lunedì 30 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti