Cronaca

Frode fiscale, sequestrato ristorante sul lungomare

La Redazione
Indagine della Procura di Milano: 17 arresti e perquisizioni in tutta Italia
scrivi un commento 1346

C‘è anche la società Unione Sportiva Bitonto Calcio tra i beni sequestrati nell’ambito dell’indagine della Procura di Milano e della Guardia di Finanza di Rho, che ha portato oggi a 17 arresti e a perquisizioni in tutta Italia per una presunta frode fiscale nel settore della macellazione da 300 milioni. Presunta frode che sarebbe fruttata quasi 60 milioni, tant’è il valore dei beni mobili e immobili sequestrati dalle Fiamme gialle su disposizione del giudice per le indagini preliminari milanese Guido Salvini.

Nel provvedimento con cui il giudice ha in via principale ordinato gli arresti di 17 persone, 5 in carcere e 12 ai domiciliari, e per 4 professionisti l’obbligo di dimora, si elenca l’ingente patrimonio riconducibile ai componenti del sodalizio che, per l’accusa, aveva architettato un sistema per non pagare tasse e arricchirsi indebitamente e al quale ora sono stati messi i sigilli.

Tra questi oltre alle quote societarie del Bitonto Calcio e di altre società, anche un locale sul lungomare Cristoforo Colombo di Bari, e i ristoranti Le Gourmet sempre a Bitonto e il Crile a Roma. E poi, gioielli, contanti, ville di lusso nel Milanese e nel Bergamasco, auto di lusso tra cui una Maserati Levante e due yacht, tra cui il Morosa, oltre 14 metri di lunghezza.

giovedì 5 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti