Cronaca

Bancarotta fraudolenta, arrestato imprenditore

La Redazione
Ai domiciliari il 50enne Gaetano Cuccinella. Sequestrati assegni e due immobili
scrivi un commento 580

Gaetano Cuccinella, imprenditore di 50 anni, stamattina è stato arrestato dalla Guardia di finanza di Bari. Il socio amministratore della società Cuccinella Gaetano & C. S.a.s, operante nel settore della distribuzione di bevande alcoliche, dichiarata fallita l’8 febbraio 2017, si trova ai domiciliari.

Il provvedimento cautelare è stato eseguito dai militari del Nucleo di polizia economico finanziaria di Bari.

Il 50enne dovrà rispondere di bancarotta fraudolenta, patrimoniale e documentale per circa tre milioni, in concorso con altre sei persone a lui legate da vincoli familiari.

Il provvedimento restrittivo è stato emesso al termine di una complessa e articolata attività investigativa delegata dal sostituto procuratore ai Finanzieri del Gruppo tutela mercato capitali, articolazione interna al Nucleo di polizia economico finanziaria specializzata nel contrasto agli illeciti finanziari, societari e fallimentari, e si inserisce nella più ampia attività del Corpo finalizzata alla tutela strategica dell’economia imprenditoriale.

Le Fiemme gialle hanno anche sequestrato assegni per circa 205.000 mila euro e due immobili per un valore di 160.000 euro. Il sequestro fa seguito a medesima misura cautelare eseguita nell’agosto 2018 sul capannone della fallita, il cui valore è stato stimato in circa 12 milioni di euro.

Cuccinella avrebbe agito in concorso con soggetti riconducibili alla stessa compagine familiare, segnalati agli inquirenti.

martedì 5 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti