Cronaca

Danneggia tomba del generale Marzulli, denunciato

La Redazione
Le telecamere installate nel cimitero permettono l'identificazione di un 58enne barese
scrivi un commento 353

Nella giornata di ieri è stato identificato e denunciato dalla Polizia locale l’autore dell’ultimo episodio di danneggiamento della lapide del loculo dove riposano i resti del generale Nicola Marzulli, ex comandante del Corpo di Polizia Locale di Bari.

Per il soggetto, un 58enne barese, le accuse di vilipendio aggravato da futili motivi e di furto, per aver sottratto gli accessori della lapide.

L’uomo è stato identificato e bloccato dagli investigatori grazie a indagini coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Bari, Grazia Errede, che ha autorizzato l’installazione di un sistema di ripresa video.

Secondo gli inquirenti, il 58enne avrebbe danneggiato non solo la foto del comandante Marzulli, ma anche sottratto la campana della lampada votiva, strappato il portalampada interno e lampadina collegata.

Al termine dell’atto di vilipendio, l’uomo, si vede nelle immagini, ha addirittura eseguito un gesto di disprezzo con la mano all’indirizzo della lapide.

Il commento del sindaco
«Forse ora il comandante Marzulli troverà pace – dichiara il sindaco di Bari, Antonio Decaro – e con lui la sua famiglia».

«Voglio ringraziare tutto il corpo della Polizia locale che anche in questo caso ha lavorato per il suo comandante e per la città e il sostituto procuratore della Repubblica Errede che ha seguito insieme a noi la vicenda con lo stesso spirito di collaborazione che in questi anni ha permesso a questa città di fare grandi passi in avanti sul fronte della legalità».

domenica 27 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti