Cronaca

Blitz a Enziteto, sequestrata droga, refurtiva e una pistola

La Redazione
Quartiere al setaccio dei Carabinieri. In supporto anche la Polizia mucinicale
scrivi un commento 612

Continua l’importante opera dei Carabinieri del Comando provinciale a contrasto alla criminalità diffusa nei quartieri baresi a rischio.

Ieri i militari dell’Arma hanno effettuato un servizio coordinato di controllo straordinario del territorionel quartiere San Pio (Enziteto), con l’impiego di oltre dieci equipaggi (principalmente della compagnia San Paolo nelle sue articolazioni del Nucleo operativo e della stazione di Santo Spirito) con l’ausilio di un velivolo del Nucleo elicotteri di Bari, di due unità cinofile specializzate nella ricerca di droga e di armi e militari dell’XI Reggimento Carabinieri Puglia.

Nel corso dei controlli, sono giunti in supporto anche alcuni equipaggi della Polizia municipale di Bari, che hanno fornito un importante ausilio per la realizzazione di controlli alle infrazioni al Codice della strada.

Il servizio è iniziato all’alba con l’esecuzione di diverse perquisizioni per la ricerca di stupefacente, in concomitanza di un volo operativo dell’unità aerea dell’Arma, per la sorveglianza diretta dall’alto. Le perquisizioni hanno consentito di scoprire la presenza, in un appartamento, di un allaccio abusivo alla rete elettrica, nonché di refurtiva fra cui oltre quindici orologi di provenienza illecita (l’occupante dell’immobile è stato denunciato in stato di libertà).

Nel complesso, oltre ai controlli effettuati negli appartamenti, sono state effettuate accurate ricerche con l’impiego delle unità cinofile all’interno di alcuni manufatti abusivi, realizzati fra i porticati delle palazzine popolari. Tale controllo ha consentito di rinvenire diverse dosi di stupefacente, già suddivise in porzioni pronte per la vendita. Sono stati sequestrati 15 grammi di cocaina, 5 grammi di eroina, 6 grammi di hashish e 16 grammi di marijuana, e 38 cartucce calibro 22.

Sono stati, inoltre, controllati tutti i motoveicoli e autoveicoli presenti nelle aree di parcheggio. In undici casi è stata accertata la mancata copertura assicurativa: sono stati sequestrati e rimossi con i carri attrezzi. Durante il controllo è stata scoperta una pistola semiautomatica con matricola abrasa con il caricatore completo di munizioni calibro 7.6, nascosta all’interno del cerchione di un’auto.

Nel corso delle attività sono state controllate e identificate più di venti persone e perquisite cinque abitazioni.

venerdì 25 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti