Cronaca

Crac Fse, interdizione per dirigente Bnl Roma

La Redazione
Giuseppe Maria Pignataro accusato di bancarotta fraudolenta
scrivi un commento 264

Nel pomeriggio di ieri, i Finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Bari hanno notificato un’interdizione nei confronti di Giuseppe Maria Pignataro, responsabile mercato pubblica amministrazione della direzione centrale di Bnl di Roma.

Il divieto temporaneo di esercitare gli uffici direttivi dell’istituto di credito, o di altra persona giuridica o impresa operante nel settore, avrà la durata di 12 mesi. La misura cautelare riguarda l’indagine della Procura di Bari sul crac della società Ferrovie Sud Est.

Pignataro e altri indagati dovranno rispondere di bancarotta fraudolenta preferenziale a favore del creditore Bnl e di bancarotta fraudolenta impropria, per effetto di presunte operazioni dolose, ai danni della società di trasporti Fse.

Gli inquirenti contestano a Pignataro la concessione di finanziamenti a fronte di una serie di garanzie praticamente illimitate, il mantenimento di linee di credito a favore delle Ferrovie Sud Est, oramai in fase di dissesto, e assenza di qualunque tipo di controllo sulla destinazione delle somme erogate.

mercoledì 14 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti