Civiltà: zero

Basilica di San Nicola sfregiata dai vandali

Scritte apparse ieri sui muri e pavimentazione. Operai al lavoro

Cronaca
Bari mercoledì 07 marzo 2018
di La Redazione
Basilica di San Nicola sfregiata dai vandali
Basilica di San Nicola sfregiata dai vandali © n.c.

Su richiesta dell’amministrazione comunale, questa mattina una squadra di operatori dell’Amiu è intervenuta per rimuovere alcune delle Su richiesta dell’amministrazione comunale, questa mattina una squadra di operatori dell’Amiu è intervenuta per rimuovere alcune delle scritte apparse ieri sui muri e sulla pavimentazione della Basilica di San Nicola.

Trattandosi di un bene architettonico vincolato, le operazioni di pulizia hanno riguardato esclusivamente le aree di proprietà comunale adiacenti alla Basilica e comunque non sottoposte a vincoli della Soprintendenza.

La rimozione delle scritte sulla Basilica sarà compiuta a cura del Rettorato della Basilica in accordo con i tecnici della Soprintendenza.della Basilica di San Nicola.

«Trattandosi di un bene architettonico vincolato, le operazioni di pulizia hanno riguardato esclusivamente le aree di proprietà comunale adiacenti alla Basilica e comunque non sottoposte a vincoli della Soprintendenza» si legge in un comunicato del Comune..

La rimozione delle scritte sulla Basilica sarà compiuta a cura del Rettorato della Basilica in accordo con i tecnici della Soprintendenza.

Lascia il tuo commento
commenti