Cronaca

Aizza rottweiler contro carabinieri

La Redazione
Un militare ferito: prognosi di una settimana. Un 23enne è stato arrestato con un complice. Negli ultimi giorni otto persone sono finite in manette
scrivi un commento 274

Continuano in città i controlli del Nucleo radiomobile dei Carabinieri contro i reati predatori e il consumo e spaccio di sostanze stupefacenti. Otto le persone arrestate in pochi giorni.

In via Calabria, la scorsa notte sono finiti in manette un 23enne e un 27enne con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il primo, per sottrarsi a un controllo è scappato, rifugiandosi nella propria abitazione. Qui è stato raggiunto da due carabinieri e li ha aggrediti: spalleggiato dal 27enne, ha liberato da un recinto due cani rottweiler, aizzandoli contro i militari. Uno dei carabinieri è stato azzannato a una gamba e ha riportato lesioni giudicate guaribili in una settimana.

Al termine della perquisizione sono state recuperate due dosi di marijuana, una di hashish, altri 48 grammi di hashish e materiale per il confezionamento della droga. I due molossi sono stati sequestrati e saranno sottoposti alle verifiche sanitarie previste dalla legge. I due arrestati sono ai domiciliari.

La sera precedente, in via Del Monastero a Ceglie del Campo, sono stati arrestati un 60enne, già sottoposto ai arresti domiciliari e un 24enne. I due sono stati sorpresi dai militari nel tentativo di disfarsi di 4,5 grammi di cocaina, sequestrata assieme a 40 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuti il provento dello spaccio. I due sono stati sottoposti alla detenzione domiciliare in attesa del rito direttissimo.

In corso Italia è stato arrestato un 22enne, sorpreso mentre cedeva sostanza stupefacente a un potenziale acquirente, in corso di identificazione, che si è allontanato repentinamente. L’immediato intervento dei Carabinieri consentiva di fermare e perquisire il giovane, trovato in possesso di 4 bustine di cocaina e 690 euro in contanti, ritenuta il provento dell’illecita attività di spaccio. L’arrestato è ai domiciliari in attesa del rito direttissimo.

E, ancora, nei giorni scorsi in via Peucetia un 24enne, sorvegliato speciale, e un 37enne, con precedenti, sono stati arrestati per furto aggravato e uso fraudolento di bancomat rubato, in concorso. Il giovane dovrà rispondere anche di violazione degli obblighi. I militari hanno recuperato un bancomat rubato in un’abitazione e la somma contante di 770 euro, di cui il possesso non sapeva giustificarne la provenienza.

In via Melo da Bari in manette è finito un 48enne di Lavello, in provincia di Potenza. È accusato del furto di nove dvd, messo a segno nella libreria Feltrinelli. La merce, del valore di 114 euro, è stata restituita.

sabato 24 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti