Cronaca

Japigia, Carabinieri interrompono summit criminale

La Redazione
Sequestrate due pistole e un giubbotto antiproiettile
scrivi un commento 386

Nella Serata di ieri i Carabinieri di Bari hanno interrotto quello che si ritiene fosse un vero e proprio summit criminale nel quartiere cittadino di Japigia.

Erano da poco passate le 20, quando una pattuglia di militari del Nucleo operativo della compagnia Bari Centro notava una ventina di soggetti assiepati sotto il porticato di una palazzina in via Caldarola. Immediatamente, i militari, con altre pattuglie giunte sul luogo, hanno circondato l’assembramento, procedendo al controllo e all’identificazione di ben 18 soggetti, quattro dei quali con precedenti a carico. Uno di questi indossava un giubbotto antiproiettile.

I militari hanno eseguito, dunque, accurati controlli anche nelle immediate vicinanze del porticato. All’interno di un’intercapedine muraria nei pressi del luogo scelto per la riunione, sono state trovate due pistole, una calibro 45 e una 7,65, entrambe con matricola abrasa, con i serbatoi inseriti e carichi. Altri proiettili di vario calibro, sono stati rinvenuti nella stessa cavità muraria.

Si indaga per accertare la proprietà delle due armi da fuoco, la connessione delle stesse con i diciotto giovani sottoposti a controllo e la reale natura di quell’assembramento decisamente sospetto. Gli inquirenti, si ipotizza, potrebbero aver sventato un agguato.

Saranno, inoltre, eseguiti accertamenti balistici sulle due armi, per verificare l’eventuale utilizzo in azioni di fuoco.

venerdì 23 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti