Cronaca

Dodici rapine in nove mesi a San Paolo e Libertà, 4 arresti

La Redazione
Nel mirino supermercati e un benzinaio. In carcere tre ventenni e un trentenne, tutti con precedenti
scrivi un commento 911

Nelle prime ore di oggi, quattro persone, con precedenti, sono state arrestate a Bari dalla Polizia con le accuse di rapina aggravata, tentata rapina aggravata, porto continuato di arma da fuoco clandestina, ricettazione e furto aggravato in concorso.

Sono finiti in carcere i baresi, con precedenti, Nicola Sasanelli, 20 anni; i 22enni Piero Bianco e Gaetano Mininni e il 33enne Giuseppe Fraddosio.

Dovranno rispondere di 12 rapine a mano armata e una tentata rapina, dal gennaio al settembre 2017, commesse ai danni di supermercati e distributori di carburanti nei quartieri San Paolo e Libertà.

Nel mirino i supermarket Eurospin, Alter Discount e Penny Market e un benzinaio Esso.

Durante i colpi sarebbero state utilizzate autovetture di piccola cilindrata rubate, una pistola clandestina estremamente pericolosa – in quanto realizzata modificando un’arma originariamente a salve, e una mazza di ferro.

Le indagini sono state coordinate dalla Procura di Bari e condotte dagli agenti della Sezione contrasto al crimine diffuso della Squadra mobile. Decisive le immagini estrapolate dagli impianti di videosorveglianza dei supermercati colpiti.

Sasanelli era già stato arrestato dai Falchi della Squadra mobile lo scorso 2 dicembre. Il ragazzo era stato colto in flagrante mentre, armato di una pistola giocattolo priva del tappo rosso, stava rapinando il supermercato MD Discount in via Achille Grandi nel quartiere Libertà.

Nell’ambito della stessa indagine, sono stati denunciati per favoreggiamento personale anche altri tre soggetti residenti nei quartieri Libertà e San Paolo: avrebbero fornito al gruppo alcuni motorini utilizzati per commettere alcune delle rapine contestate.

Sono in corso ulteriori approfondimenti per riscontrare eventuali responsabilità degli arrestati in altre rapine commesse a Bari e nei comuni limitrofi con identiche modalità.

martedì 20 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti