Cronaca

Polfer rintraccia ragazze scomparse

La Redazione
Erano su treni diretti al Nord. Riaffidate a comunità e genitori
scrivi un commento 501

Continua l’attività della Polizia ferroviaria a favore delle persone in difficoltà che si allontanano dai luoghi di dimora.

Nel fine settimana, le storie di due ragazze, una allontanatasi da una comunità dell’area metroplitana di Bari, l’altra dalla propria famiglia in provincia di Lecce.

Le ricerche degli agenti della Polizia ferroviaria sono partite dopo la denuncia di genitori e educatori. Coinvolto il personale del Gruppo Fs sui treni e nelle stazioni, soprattutto in quella di Bari Centrale, una meta tipica di chi si allontana arbitrariamente.

Le due ragazze sono state rintracciate dagli agenti a bordo di treni diretti al Nord Italia e successivamente affidate ai responsabili della comunità e ai propri familiari.

Per meglio interagire e mettere a proprio agio le persone in difficoltà, il Compartimento Polizia ferroviaria per la Puglia, la Basilicata ed il Molise ha ideato il progetto “Sos disagio psichico”, selezionato come buona prassi nazionale dal Ministero dell’Interno, finalizzato a tranquillizzare la persona che fugge, riaffidarla ai familiari o educatori, cercando di evitare reiterazioni di fughe e situazioni di pericolo.

lunedì 12 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti