Cronaca

Prostituzione minorile allo stadio, arrestato 45enne

La Redazione
Indagini dei Carabinieri. Fenomeno alla ribalta dopo servizio giornalistico
scrivi un commento 373

Un 45enne di Modugno è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di aver compiuto atti sessuali con un ragazzo minorenne, nella zona dello stadio San Nicola di Bari.

Le indagini, condotte dai militari dell’Arma e coordinate dal sostituto procuratore Marcello Quercia, avevano preso le mosse agli inizi del marzo scorso, con la finalità di contrastare il mercato della prostituzione minorile che si consumava nelle zone limitrofe allo stadio.

Il fenomeno era stato portato alla ribalta mediatica da un servizio giornalistico andato in onda nel mese di marzo scorso. Una prima risposta forte dell’Arma era giunta il 12 aprile successivo, con l’esecuzione di due provvedimenti cautelari a carico di due anziani, responsabili di atti sessuali con un giovane rom di 13 anni.

L’operazione di oggi, pertanto, costituisce un ulteriore importante risultato ottenuto nell’ambito di una più ampia azione investigativa di contrasto al fenomeno, che ha portato ad esaminare a fondo l’ambiente dei frequentatori più o meno abituali del mercato del sesso a pagamento, realizzato ai danni di minori stranieri e italiani, spesso provenienti dalle fasce più deboli o disagiate della società.

Al 45enne si contesta la presenza nel marzo scorso nei pressi dello stadio, nelle vicinanze di due giovani in atteggiamenti equivoci. Il soggetto è stato anche parzialmente filmato ed è apparso nel servizio giornalistico poi andato in onda.

Dagli accertamenti successivi, sarebbe emerso un rapporto sessuale a pagamento con un giovane appena maggiorenne e con un minore di nazionalità italiana.

L’arrestato si trova in carcere.

mercoledì 7 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti