Cronaca

Sbarca con 700 grammi di ketamina

La Redazione
In carcere 26enne. Lo stupefacente era nascosto in alcune confezioni di crema
scrivi un commento 259

Un ragazzo di 26 anni è stato arrestato nei giorni scorsi dalla Guardia di finanza nell’aeroporto di Bari.

Il giovane, originario di Bisceglie ma residente in Germania, era appena sbarcato da un volo proveniente da Berlino. Al controllo congiunto Finanza-Ufficio delle Dogane è stato trovato in possesso di circa 700 grammi di ketamina. La droga era nascosta in alcune anonime confezioni di crema per il corpo trasportate in valigia.

Dovrà rispondere di traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Adesso si trova in carcere. Sono in corso approfondimenti investigativi per individuare i destinatari della ketamina.

Lo stupefacente
La ketamina si presenta spesso come un liquido. Dopo essere riscaldato assume la forma di una polverina biancastra; in altri casi, come in quello in questione, si presenta sotto forma di cristalli.

Si tratta in origine di un anestetico usato a scopo clinico o veterinario, che recentemente si è diffuso nel nord Europa come stupefacente. Viene assunto per inalazione o intramuscolare, provoca come effetto la percezione alterata del proprio corpo e dell’ambiente circostante.

Nel settembre 2016, sempre all’aeroporto, fu sequestrato oltre un chilogrammo della medesima sostanza trasportata da un soggetto napoletano proveniente dall’Olanda.

martedì 23 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti