Cronaca

Inchiesta Ciccolella, indagato anche Giancaspro

La Redazione
Indagini della Guardia di finanza. Coinvolti i tre fratelli del gruppo floro-vivaistico, due avvocati e un commercialista baresi e il presidente del Bari calcio
scrivi un commento 407

Da questa mattina i Finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Bari, stanno eseguendo, su disposizione della Procura della Repubblica, numerose perquisizioni domiciliari con conseguente sequestro di documentazione, cartacea e informatica.

l soggetti coinvolti sono i tre fratelli Corrado, Vincenzo e Antonio Ciccolella, cui fa capo il noto Gruppo Ciccolella, un insieme dì società operanti principalmente nel settore florovivaistico.

Le indagini riguardano anche altri soggetti, ritenuti dagli inquirenti legati ai Ciccolella: gli avvocati Michele Bellomo e Francesco Quarto di Bari, il commercialista Gianluca Petrera di Bari, e Cosmo Antonio Giancaspro, il molfettese presidente della società di calcio del Bari.

Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore di Trani, Silvia Curlone. Le ipotesi di reato sono bancarotta fraudolenta e riciclaggio.

I Finanzieri del Gruppo tutela spesa pubblica del Nucleo di polizia economico-finanziaria contestano «alcune ipotesi di distrazione di fondi della Ciccolella spa (società già quotata in Borsa e fallita nel gennaio 2015) e conseguente riciclaggio degli stessi, tramite complessi passaggi di denaro e quote societarie tra società infragruppo e soggetti operanti in Italia ed in Paesi esteri (Malta e Gran Bretagna)».

Le indagini sono ancora in corso.

giovedì 18 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti