Cronaca

Le condanne diventano definitive, 11 arresti

La Redazione
Si conclude oggi l'operazione "Big Bang" del 2013
scrivi un commento 968

Undici persone, tutte con precedenti, sono state arrestate dalla Polizia questa mattina tra Bari e Bitonto.

Gli agenti hanno notificato un ordine di carcerazione emesso dalla Procura generale di Bari. La Corte di Cassazione si è, infatti, pronunciata sul ricorso presentato contro la condanna della Corte d’Appello, e per gli undici è scattata la condanna in via definitiva.

Associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, spaccio, detenzione illecita di armi da fuoco ed estorsione i reati contestati, a vario titolo.

Le catture sono state eseguite dai poliziotti della Squadra mobile di Bari, coadiuvati dal Reparto prevenzione crimine Puglia Settentrionale.

L’operazione “Big Bang”
Gli arresti di oggi sono l’epilogo giudiziario di un’operazione condotta dalla Squadra mobile di Bari e conclusasi nel 2013 con 27 arresti.

Le indagini si erano avvalse anche alle dichiarazioni di alcuni collaboratori di giustizia. Per gli inquirenti, gli arrestati sarebbero stati vicini al clan Strisciuglio, attivo, con le sue articolazioni, nello spaccio di sostanze stupefacenti e nelle estorsioni nei quartieri Libertà, San Paolo e San Pio di Bari, nonché in alcuni comuni dell’hinterland barese, tra cui Noicattaro e Bitonto.

Oltre a consistenti quantitativi di sostanze stupefacenti, nel corso delle investigazioni erano state sequestrate anche alcune armi.

Gli arrestati
I nomi dei destinatari del provvedimento. Vincenzo Caputo, 30enne di Bitonto, già detenuto: deve scontare la pena detentiva di 4 anni, 7 mesi e 11 giorni di reclusione. Donato Raggi, 33 anni, nato a Bari e residente a Bitonto deve scontare la pena detentiva di 5 anni, 9 mesi e 11 giorni.

Massimiliano Marini, 28enne di Mola di Bari, già detenuto, deve espiare la pena detentiva di 7 anni, 6 mesi e 3 giorni di reclusione. Giovanni Ballabene, 33 anni, deve espiare la pena detentiva di 8 anni, 5 mesi e 15 giorni di reclusione; Domenico Mininni, 47enne di Bari, deve scontare la pena detentiva di 2 anni, 6 mesi e 27 giorni di reclusione; Attilio Sanatoro, 32enne di Bari, deve espiare 2 anni, 11 mesi e 6 giorni di reclusione.

Per Saverio Sebastiano, 60enne di Bari, la pena di 5 anni, 2 mesi e 27 giorni di reclusione; per Francesco Valentino, 48enne barese, 7 anni, 3 mesi e 29 giorni di reclusione; per Angelo Ottomano, 49enne barese, 5 anni e 10 mesi di reclusione.

Francesco Lovreglio, 38enne di Bari, deve scontare 4 anni, 8 mesi e 9 giorni di reclusione. Salvatore Barbato, 33enne di Napoli, già detenuto, deve scontare 5 anni e 2 mesi di reclusione.

mercoledì 17 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti