Cronaca

Polizia sventa furto di auto. Agente aggredito

La Redazione
I poliziotti sono intervenuti in via don Gnocchi dopo una segnalazione: un arresto e tre denunce. Altre due denunce per tentato furto
scrivi un commento 411

Dovrà rispondere di resistenza, violenza e minacce gravi a pubblico ufficiale un barese di 20 anni, arrestato ieri mattina nel capoluogo dalla Polizia. I reati contestati sarebbero stato compiuti dal giovane in concorso con un 49enne, denunciato. Altri due giovani, di 22 e 25 anni, sono stati denunciati per ricettazione.

I poliziotti della Squadra volante sono intervenuti in via Don Carlo Gnocchi, dove era stata notata la presenza di un’Audi Q7 rubata poco prima in via Zipitelli. L’auto – riferiva la segnalazione – era preceduta da una Peugeot 206 che fungeva da “apripista”. All’arrivo degli agenti, due giovani hanno tentato di allontanarsi, ma sono stati fermati e sottoposti a controllo. Uno dei due è stato trovato in possesso delle chiavi di una Peugeot 206, parcheggiata poco distante, all’interno della quale erano custoditi i documenti di circolazione dell’Audi Q7, nonché un borsello contenente diversi mazzi di chiavi di abitazioni e autovetture e un martelletto, utilizzabile per infrangere superfici vetrate. Entrambi sono stati denunciati in stato di libertà per ricettazione. La vettura è stata restituita al legittimo proprietario.

Durante la fase di identificazione dei due giovani, due persone estranee alla vicenda, di 20 e 48 anni, si sono avvicinate ai poliziotti e hanno cercato di ostacolare l’attività di accertamento. Il 20enne si è scagliato contro un agente minacciandolo e colpendolo con calci e pugni. Il giovane è stato arrestato: si trova agli arresti domiciliari; il 48enne è stato denunciato in stato di libertà.

Sempre nella giornata di ieri, i poliziotti della Volante hanno denunciato in stato di libertà, per il reato di tentato furto in concorso e possesso di arnesi atti allo scasso, un 25enne e un 23enne, entrambi di origine romena. I due sono stati sorpresi all’interno della struttura che in passato ospitava il centro commerciale Carrefour, mentre tentavano di rubare dei pannelli zincati dei condotti di areazione. In loro possesso due paia di guanti da lavoro, un cacciavite, un piede di porco e un cellulare: tutto sequestrato.

venerdì 12 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti