Indagini dei Carabinieri

Mezzi raccolta rifiuti rubati e ritrovati

Il maxi furto a Noicattaro. I sei camion erano nell'agro tra Valenzano e Adelfia

Cronaca
Bari mercoledì 15 novembre 2017
di La Redazione
Il maxi furto a Noicattaro. I sei camion erano nell'agro tra Valenzano e Adelfia
Il maxi furto a Noicattaro. I sei camion erano nell'agro tra Valenzano e Adelfia © n.c.

Sei automezzi utilizzati per la raccolta di rifiuti a Noicattaro sono stati rubati nella notte e ritrovati tra Valenzano e Adelfia.

Ignoti, approfittando della notte, si sono introdotti furtivamente all’interno del deposito mezzi e, dopo aver forzato la porta di un ufficio, sono riusciti a trovare le chiavi degli autocarri parcheggiati. L’immediato allarme dei titolari dell’azienda, ha permesso ai Carabinieri del Comando provinciale di Bari di attivarsi per le ricerche.

Alle prime luci dell’alba è cominciata un attenta e scrupolosa perlustrazione estesa non solo all’agro del comune nojano, ma a tutto l’hinterland Sud-barese. L’incessante attività di ricerca e gli immediati sviluppi investigativi hanno permesso ai militari di trovare i mezzi rubati già in mattinata.

Le tracce hanno condotto gli investigatori in due diversi siti industriali abbandonati. Gli automezzi - tra cui tre autocompattatori e un autocarro con braccio meccanico, del valore commerciale complessivo di quasi 800.000 euro - erano perfettamente integri e pronti per essere nuovamente spostati nelle ore notturne.

I Carabinieri non escludono alcuna pista investigativa. Il rinvenimento di tutti i mezzi ha consentito di non sospendere l’attività di raccolta dei rifiuti a Noicattaro, evitando disagi ai cittadini.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette