Cronaca

Rapina a casa dell’anziana, arrestati badante e complici

La Redazione
I fatti a ottobre dello scorso anno. Due giorni dopo, la donna è stata colpita da infarto
scrivi un commento 245

Cinque persone sono state arrestate questa mattina dai Carabinieri del Comando provinciale di Bari con l’accusa, di
rapina aggravata, in concorso.

I militari hanno seguito cinque ordinanze di custodia cautelare (due in carcere e tre in regime domiciliare), emesse dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bari, su richiesta della Procura. L’indagine, avviata il 19 ottobre 2016 dalla compagnia di Bari San Paolo, riguarda una rapina a Palese, consumata ai danni di una 72enne nella sua abitazione.

Stando agli investigatori, la badante dell’anziana, arrestata questa mattina, avrebbe permesso agli altri complici, tra i quali figura il suo compagno, di accedere liberamente nella dimora della vittima. Qui la banda avrebbe scardinato una cassaforte contenente gioielli del valore stimato pari a 15.000 euro.

I malviventi avrebbero costretto l’anziana, con gravi problemi di deambulazione, e in quel momento presente in casa, ad assistere alla rapina senza poter invocare aiuto. La donna, riferisocono gli inquirenti, sarebbe stata minacciata «brutalmente». Dopo due giorni è stata colpita da un infarto; oggi è ancora in via di ripresa.

mercoledì 15 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti