Cronaca

Sullo scooter con la pistola, due arresti

La Redazione
In manette un 43enne e un 17enne
scrivi un commento 253

Prosegue l’attività di controllo del territorio dei Carabinieri del Comando provinciale di Bari. L’azione dei militari si sta concentrando nei quartieri ritenuti sensibili sul piano della sicurezza e sulle arterie stradali del capoluogo, dove maggiormente si concentra l’afflusso di giovani nel fine settimana.

E proprio nel corso di questi controlli, la notte scorsa alle 3.30 in largo Adua, una pattuglia del Nucleo radiomobile ha notato il sopraggiungere di uno scooter con a bordo due giovani. Il più giovane, passeggero, ha visto i militari e ha passato un oggetto al conducente, un 43enne.

Nel corso dei controlli, i carabinieri hanno trovato in possesso dell’adulto una pistola semiautomatica clandestina (non censita in Italia, ma con matricola) di marca spagnola, completa di 6 cartucce nel serbatoio, in ottimo stato d’uso e conservazione.

Per i due sono così scattate le manette, per concorso in detenzione e porto abusivo di armi da sparo.

Il 43enne è finito agli arresti domiciliari; il passeggero, un ragazzo di 17 anni, figlio di un noto esponente della criminalità cittadina, è finito all’Istituto penitenziario minorile Fornelli di Bari.

sabato 23 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti