Cronaca

Sicurezza, individuate 5 aree “sensibili”

La Redazione
Sono piazza del Ferrarese, piazza Mercantile, la Muraglia, via Sparano e via Argiro. Se ne discuterà in Prefettura dopo i fatti di Barcellona
scrivi un commento 238

Piazza del Ferrarese, piazza Mercantile, la Muraglia, via Sparano e via Argiro.

Questi i cinque luoghi di Bari ipotizzati come “sensibili” alla luce dell’attentato di Barcellona. Se ne discuterà in Prefettura, dove è stato convocato un incontro del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Dell’organo consultivo fanno parte, di norma, questore, comandante provinciale dei Carabinieri e comandante del Gruppo Guardia di Finanza, ma la sua composizione è allargabile anche a soggetti esterni all’amministrazione della pubblica sicurezza.

Sarebbero confermate, in occasione di grandi eventi (come la prossima Fiera del Levante) le barriere in cemento per strada, metal detector, gestione della folla e operazioni di filtraggio agli ingressi.

Intanto, controlli antiterrorismo, con esito negativo, sono stati compiuti oggi in altri luoghi “sensibili” del capoluogo, tra cui porto e aeroporto. Un’attività – a quanto si apprende – programmata da tempo e legata ai fatti di Barcellona.

sabato 19 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti