Cronaca

Gioca alle slot con banconote sospette, nei guai 25enne

La Redazione
Scoperto dalla Polizia a Poggiofranco: il denaro era macchiato con inchiostro indelebile antirapina. A Noicattaro denunciato anziano per minacce a una donna
scrivi un commento 248

In occasione del ponte di Ferragosto la Questura di Bari ha intensificato i controlli di controllo del territorio.

Questo il bilancio: un 59enne di Rutigliano è stato indagato in stato di libertà per il reato di furto aggravato; un barese di 25 anni è stato denunciato per il reato di riciclaggio e un 70enne di Polignano a Mare è stato denunciato, in stato di libertà, per i reati di violenza sessuale e minacce gravi. Rintracciato un cittadino extracomunitario, clandestino sul territorio nazionale, e rinvenuta un’auto provento di furto.

I poliziotti della squadra Volante sono intervenuti alle 10 di domenica 13 agosto in un supermercato in via Napoli e hanno individuato un 59enne di Rutigliano che, poco prima, si era impossessato di numerosi generi alimentari.

Nel pomeriggio del 14 agosto, i poliziotti dell’Ufficio prevenzione generale sono intervenuti in una sala giochi a Poggiofranco, dove un giovane barese di 25 anni stava giocando con delle slot machine utilizzando banconote macchiate con inchiostro indelebile antirapina, utilizzato negli sportelli bancomat.

La notte del 15 agosto, i poliziotti della Volante hanno denunciato un 70enne di Polignano a Mare che, in un ristorante a Noicattaro, ha raggiunto una donna conosciuta qualche giorno prima e, mentre questa si trovava in compagnia di amici, l’ha insultata e minacciata di morte. All’origine di questo scellerato comportamento, la presunta colpa, agli occhi dell’anziano, di non voler intraprendere una relazione. Il soggetto si è poi allontanato, non prima di aver palpeggiato la donna. È stato rintracciato dai poliziotti nei pressi dell’abitazione della vittima mentre, a bordo della propria autovettura, attendeva che rientrasse in casa.

Sempre nella giornata del 15 agosto, alle 17.30, gli agenti della Volante hanno rintracciato in via cardinale Agostino Cascia un cittadino nigeriano di 33 anni. Lo straniero è accusato di non aver rispettato il provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale e per questo risulta indagato in stato di libertà.

Lo stesso giorno, inoltre, nell’ambito dell’attività di vigilanza e controllo effettuata lungo il litorale, nella zona di Torre a Mare, i poliziotti della Squadra nautica hanno individuato un’auto rubata qualche giorno prima. La vettura presentava segni di effrazione e gli sportelli risultavano aperti; all’interno, sul sedile posteriore, sono stati rinvenuti il cassetto di un registratore di cassa contente diverse monete, una forbice per elettricista con trancia-cavo e tre mazzi di chiavi da serratura. L’auto è stata restituita al proprietario, mentre il resto del materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

Numerosi, inoltre, i controlli per mezzo del sistema automatizzato Mercurio. Sono stati verificati 4.416 veicoli. Di questi, 312 sono stati selezionati e sottoposti a un controllo più approfondito. Sono state elevate 16 contravvenzioni al Codice della strada; identificate 615 persone, di cui 84 con precedenti, ed effettuati controlli nei confronti di 55 persone sottoposte agli arresti domiciliari e 12 alla sorveglianza speciale.

Controlli sono stati effettuati anche all’interno di tre esercizi pubblici.

mercoledì 16 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti