Cronaca

Ruba 3mila euro dai bagagli e prende il treno. Denunciato 61enne

La Redazione
Rintracciato a bordo del Frecciabianca diretto a Milano
scrivi un commento 170

Un 61enne originario di Pescara è stato denunciato in stato di libertà per un furto commesso ieri nella stazione ferroviaria di Bari Centrale.

Il soggetto è stato fermato sul Frecciabianca Lecce-Milano dalla Polizia ferroviaria di Pescara. I poliziotti erano sulle sue tracce su segnalazione dei colleghi baresi.

Gli agenti avevano raccolto la denuncia di un viaggiatore che, disperato, raccontava di aver subito il furto, all’interno del bar della stazione, della somma di 3.000 euro custodita nella propria valigia. La vittima del furto sarebbe stata notata da uno sconosciuto presente nel bar della stazione mentre riponeva in valigia la busta col denaro e, approfittando di un attimo di distrazione, se ne sarebbe impossessato, lasciando poi velocemente l’esercizio commerciale per salire a bordo di un treno diretto al Nord Italia.

La descrizione del sospetto ha permesso alla Polfer, in contatto telefonico con i controllori a bordo del treno, di individuare il presunto ladro.

Messo alle strette dall’evidenza dei fatti, il 61enne ha ammesso di aver commesso il furto, consegnando spontaneamente agli agenti la somma di 2.900 euro. Altri 100 euro, secondo il racconto, sarebbero stati spesi per rifocillarsi e acquistare il biglietto del treno.

Il denaro recuperato sarà riconsegnato al legittimo proprietario.

lunedì 14 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti