Cronaca

Quartiere Libertà e piazza Cesare Battisti al setaccio

La Redazione
In via Nicolai rinvenuta un'arma. Posti di blocco e controlli ai sorvegliati speciali
scrivi un commento 91

Quartiere Libertà e piazza Cesare Battisti al setaccio della Polizia.

Nella giornata di ieri, effettuati numerosi controlli nell’ambito dei servizi di controllo del territorio cosiddetti ad “alto impatto”, disposti dal questore Carmine Esposito.

I poliziotti del commissariato San Nicola, durante una verifica in uno stabile in via Nicolai, hanno notato qualcosa di sospetto in un vano tecnico. All’interno, era nascosta una pistola lanciarazzi a tamburo, comunemente conosciuta con il nome di “scacciacani”, marca Bbm, modello Bruni New 380 L calibro380-9 millimetri, con canna chiusa ma priva di tappo rosso. L’arma, avvolta in una busta in cellophane, conteneva all’interno del tamburo un colpo a salve. Sono in corso accertamenti per identificare il proprietario o eventuali persone che possono aver utilizzato la pistola.

Posti di blocco sono stati effettuati nel quartiere Libertà. I poliziotti della squadra Volante e delle unità Cinofile antidroga dell’Ufficio prevenzione generale hanno controllato oltre 400 veicoli; identificato 77 persone, di cui 33 con precedenti. Controlli anche nei confronti di 19 persone sottoposte alla sorveglianza speciale e agli arresti domiciliari.

Cinque persone sono state accompagnate in Questura per accertamenti. Un cittadino extracomunitario di 36 anni, originario del Gambia, è stato espulso perché clandestino sul territorio nazionale.

Effettuati controlli anche all’interno di tre esercizi commerciali.

sabato 12 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti