Cronaca

A fuoco Lama Balice

La Redazione
A fuoco ettari di vegetazione. L'incendio è stato domato dai Vigili del Fuoco
scrivi un commento 131

Sono stati spenti attorno alle 16 tutti i focolai del rogo che ha ieri interessato per ore il Parco naturale regionale di Lama Balice, a ridosso dell’aeroporto di Bari sulla strada per Bitonto. Lo ha comunicato il Comune di Bari, sottolineando che “la situazione è sotto controllo” e che “la Polizia municipale è a lavoro per individuare le cause dell’incendio ed eventuali responsabilità”.

L’incendio, divampato attorno alle 10 e durato diverse ore a causa del vento, non ha creato vittime né lambito zone abitate. Nelle prossime ore si procederà con la stima dei danni sul patrimonio naturalistico di Lama Balice.

Sei le pattuglie di Vigili del Fuoco impegnate sul posto, che con l’ausilio di un canadair e di un elicottero hanno impiegato l’acqua prelevata dal mare per spegnere le fiamme.

L’incendio si è sviluppato in tre diversi punti, e ha mandando in fumo ettari di vegetazione del parco naturale regionale, che si estende per 504 ettari da Bari a Bitonto. Disagi per la circolazione in direzione aeroporto.

lunedì 26 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti