Cronaca

Rapinò tabaccaio, arrestato. Sms all’amico dopo il colpo

La Redazione
Ai domiciliari 19enne barese. Denunciato complice 16enne
scrivi un commento 250

Dovrà rispondere di rapina pluriaggravata e porto abusivo di armi da fuoco, in concorso, il 19enne barese Domenico Abbaticchio, arrestato ieri a Bari dalla Polizia.

Nei suoi confronti, un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bari. Il ragazzo – con precedenti per furto aggravato, guida senza patente e violazione amministrativa per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale – è stato fermato nel quartiere Libertà da agenti della Sezione Falchi della Squadra mobile.

Per gli inquirente sarebbe responsabile di una rapina a mano armata messa a segno lo scorso 17 febbraio ai danni del titolare della tabaccheria Stornelli, nel quartiere Libertà di Bari. Sessanta euro il bottino del colpo. Il 19enne avrebbe agito con un 16enne, identificato e denunciato alla Procura dei Minori con l’accusa di favoreggiamento personale.

I rapinatori sarebbero stati traditi dagli sms inviati ad alcuni amici per vantarsi della rapina. Stando alle indagini, il 19enne avrebbe invitato un suo conoscente minorenne – un 16enne barese – a leggere la notizia della rapina appena pubblicata sui giornali on-line ricevendo, per tutta risposta, i complimenti per il reato commesso.

Nell’abitazione del giovane è stata scoperta e sequestrata una pistola semiautomatica a salve calibro 8 mm, fedele riproduzione di pistola semiautomatica Beretta 98Fs. Per la Polizia non si tratterebbe, comunque, dell’arma utilizzata per la rapina.

L’arrestato si trova ai domiciliari. Sono in corso indagini per stabilire l’eventuale utilizzo dell’arma in analoghe rapine e raccogliere ulteriori elementi di responsabilità a carico del complice.

sabato 3 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti