Cronaca

Furti in appartamento, blitz della Polizia

La Redazione
Caccia a un gruppo di ladri in azione in tutto il Sud est barese. Controlli a Bari nelle abitazioni di due pregiudicati: recuperati oggetti sospetti
scrivi un commento 449

La Polizia di Stato nei giorni scorsi ha condotto a Monopoli un’operazione di contrasto ai furti in appartamento.

I poliziotti del commissariato hanno avviato serrate attività investigative nei confronti di alcuni soggetti, sospettati di far parte di un gruppo proveniente da Bari e specializzato in furti in abitazione in tutto il Sud-est barese.

In uno dei furti, era stata sottratta addirittura una pistola regolarmente denunciata. Per questo motivo sono state intensificate le attività investigative e di prevenzione degli investigatori del Settore anticrimine e della Uigos del commissariato, anticipando le mosse e colpendo due pluripregiudicati nelle loro abitazioni baresi, in stretta collaborazione con personale della Squadra mobile di Bari.

Sono stati così acquisiti una serie di riscontri circa l’operatività del gruppo con interventi attuati nei quartieri di San Pio (ex Enziteto) e San Girolamo. In una delle due abitazioni sono state ritrovate numerose borse da donna prive di qualsiasi contenuto, nonché un servizio in ceramica da caffè, un servizio di posate, orologi, occhiali da sole, un televisore, tre paia di gemelli e due manometri completi di tubi utili alla ricarica di refrigerante per elettrodomestici industriali.

Oltre alla merce di – sospetta provenienza sul conto della quale sono in corso approfondimenti – nelle due abitazioni sono state rinvenute svariate radio ricetrasmittenti e molti arnesi atto allo scasso.

Uno dei due baresi è stato per ricettazione, possesso di arnesi atti allo scasso, ed entrambi per l’utilizzo delle ricetrasmittenti.

giovedì 18 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti