Cronaca

Garage trasformato in serra di marijuana, arrestati marito e moglie

La Redazione
close
Garage trasformato in serra di marijuana
Controlli dei Carabinieri in un'abitazione di Casamassima. Nel box tutto il necessario per la coltivazione dello stupefacente
scrivi un commento 345

Una vera e propria serra sotterranea della “maria”. Una fonte di “odori stupefacenti” che arrivavano fino all’abitazione perquisita, abitata da una coppia dal pollice verde. Questo lo scenario che si è svelato agli occhi dei Carabinieri di Casamassima e al fiuto di un cane antidroga.

I militari questa mattina, coadiuvati da un’unità cinofila, hanno eseguito una perquisizione domiciliare che ha permesso di arrestare due coniugi di 37 e 39 anni per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti.

I carabinieri da alcuni giorni, durante i numerosi controlli del territorio, avevano notato un via vai sospetto da una palazzina ubicata in una zona residenziale del paese. Il controllo di numerosi tossicomani in zona ha messo in allarme i militari, che hanno quindi deciso di vederci chiaro. Per tale motivo, è stato predisposto uno specifico servizio cui ha partecipato anche un’unità cinofila antidroga di Modugno.

La perquisizione nell'abitazione della coppia ha subito dato esito positivo. Nella camera da letto, è stato trovato un contenitore in vetro contenente circa 100 grammi di marijuana. A questo punto, è servito il fiuto del cane per arrivare a scoprire invece, nel seminterrato della palazzina, nel garage in loro uso, una vera e propria serra artigianale allestita per la coltivazione di marijuana.

Era stato creato un vero e proprio laboratorio per la produzione della droga; la serra era ben strutturata in settori ove i due curavano le fasi di germinazione, di fluorescenza, di essiccazione e di preparazione dello stupefacente con autonomi impianti di riscaldamento ed aerazione. Anche le pareti del garage erano state tutte rivestite in alluminio per evitare dispersioni di calore.

Sono stati rinvenuti e sequestrati complessivamente un chilo di marijuana, nonché 30 piante di Cannabis indica di varie dimensioni, con altezza variabile da 140 a 170 centimetri, 22 ceppi in fioritura, un bilancino di precisione e materiale vario per la coltivazione della marijuana.

I coniugi sono stati arrestati: l’uomo è stato rinchiuso nella casa circondariale di Bari, mentre la donna ai domiciliari.

sabato 1 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti