Cronaca

Posti di blocco, città al setaccio

La Redazione
Controlli ad "alto impatto" della Polizia a Bari, Barletta e Monopoli
scrivi un commento 192

Nei giorni scorsi, a Bari, Barletta e Monopoli, la Polizia di Stato ha operato con servizi straordinari di controllo del territorio cosiddetti ad “alto impatto”.

L’attività, eseguita per prevenire e contrastare i fenomeni dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati predatori in genere, è stata disposta dal questore di Bari, il dirigente generale Carmine Esposito. In azione i poliziotti dei commissariati San Nicola, Barletta e Monopoli, del Reparto prevenzione crimine Puglia Settentrionale e le unità cinofile dell’Ufficio prevenzione generale della Questura di Bari.

Sono stati effettuati 20 posti di blocco, nell’ambito dei quali sono stati sottoposti a controllo di polizia 102 veicoli; 679 le vetture controllate mediante l’utilizzo del sistema automatizzato Mercurio. Durante le verifiche è stata scoperta una vettura rubata e sono state elevate cinque contestazioni per violazioni al codice della strada.  

Sono state identificate complessivamente 294 persone, di cui 95 con precedenti penali. Effettuati 44 controlli a persone sottoposte alla misura degli arresti o della detenzione domiciliare. Un uomo, a Bari, è stato denunciato per inosservanza delle prescrizioni imposte della sorveglianza speciale.

Sono state eseguite, inoltre, dieci perquisizioni e controllati nove esercizi pubblici.

Le attività proseguiranno regolarmente e interesseranno il capoluogo e diverse località della provincia.

lunedì 20 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti