Cronaca

Carabiniere scopre un ladro e lo stende con un colpo di judo

La Redazione
Il militare stava rincasando dopo il turno di lavoroal Nucleo radiomobile
scrivi un commento 142

Era appena rientrato dal turno sulle gazzelle del Pronto intervento di Bari, quando ha assistito a un tentativo di furto. Da solo e di notte, non si è tirato indietro ed è intervenuto, arrestando una persona e mettendo in fuga il complice.

È accaduto alle 23 di venerdì a Sammichele di Bari. protagonista, un carabiniere del Nucleo radiomobile.

Il militare ha udito degli strani rumori provenire da un’autofficina. Avvicinatosi, ha notato due persone, vestite di scuro con guanti e cappello, intente a tagliare la catena di sicurezza del portone d’ingresso. Il carabiniere ha chiamato il 112, ha intimato l'alt e cercato di bloccarli. I due balordi avevano appena agganciato un rimorchio alla loro autovettura.

Uno è scappato. L’altro si è scagliato contro il militare, dando vita a una furiosa colluttazione. Ma aveva fatto i conti con la particolare preparazione del militare, che è riuscito a bloccarlo a terra con una tecnica d’immobilizzazione, tipica del judo, appresa durante i duri addestramenti effettuati al Nucleo radiomobile di Bari.

L'uomo, un 53enne incensurato residente a Casamassima, nella mattina di ieri è stato accompagnato al Tribunale di Bari per il rito direttissimo: è stato condannato alla pena di un anno e sei mesi di reclusione, con la condizionale.

Il complice ha le ore contate.  

domenica 19 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti