Cronaca

Insegnante 39enne arrestata in Australia, aveva con sé cinque chili di cocaina

Vincenzo Lagalante
La donna, originaria di Fasano, insegna in un istituto di scuola superiore a Bari. Rischia l'ergastolo: sarà processata a maggio
scrivi un commento 392

Una fasanese di 39 anni, insegnante di sostegno di una scuola superiore di Bari, rischia l'ergastolo in Australia perché sorpresa, domenica scorsa, con cinque chili di cocaina.

La donna, originaria di Montalbano di Fasano, è stata individuata nell'aeroporto internazionale di Melbourne e la sostanza stupefacente pare fosse nascosta nel doppiofondo della valigia.

La 39enne era giunta in Australia da Roma e, secondo l'accusa, avrebbe assemblato lo scompartimento segreto nel suo bagaglio con un pannello di compensato. La droga era divisa in pacchetti e aveva un valore stimabile intorno ai 770mila euro. La docente è stata arrestata dalla polizia federale australiana ed è già comparsa davanti alla Magistate's Court di Melbourne, tribunale di primo grado, ed è stata rinviata a giudizio al 22 maggio. L’accusa per lei è di importazione e possesso “di una quantità commerciale di droga soggetta a controllo di confine”.

A quanto pare, la fasanese aveva preso alcuni giorni di permesso a scuola: grande stupore tra i colleghi dell’istituto scolastico barese.

giovedì 16 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti