Cronaca

Riprese a ritmo serrato le somministrazioni di prime e seconde dosi: oggi più di 7mila vaccinazioni

La Redazione
Sono 3.296.540 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia
scrivi un commento 125

Sono 3.296.540 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 17.00 dal Report del Governo nazionale. Le dosi sono il 89,4% di quelle consegnate dal Commissario nazionale per l’emergenza, 3.668.750).

I centri vaccinali della ASL di Bari hanno ripreso oggi a ritmo serrato le somministrazioni di prime e seconde dosi: alle 14 sono state già registrate oltre 7mila vaccinazioni.

Da questa mattina gli operatori sanitari – con un grande sforzo organizzativo – sono impegnati a recuperare le somministrazioni slittate ieri per mancanza di vaccini e ad assicurare ai cittadini le dosi programmate. L’obiettivo è quello di sfruttare al massimo la capacità vaccinale degli hub per continuare a mantenere l’andamento spedito della campagna di immunizzazione contro il Covid in tutta la provincia, nel rispetto costante dei target e delle categorie fissate dal piano strategico regionale.

Le operazioni – in tutti i punti territoriali – da Altamura a Monopoli – si stanno svolgendo regolarmente, nonostante un afflusso di utenti inevitabilmente maggiore rispetto alle giornate ordinarie e nonostante le difficoltà causate dal caldo delle ultime ore.

Si vaccina dunque senza sosta e anche nella giornata di sospensione dell’attività degli hub – il 23 giugno – le somministrazioni non si sono fermate, grazie al supporto dei medici di Medicina generale che hanno effettuato circa 3mila vaccinazioni, per  un totale di 988.844 vaccini finora erogati dalla azienda sanitaria barese. 

giovedì 24 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti