Cronaca

Furti di barche: arrestati in due a Bari dopo il colpo a Torre a Mare

La Redazione
I carabinieri li hanno fermati al molo Sant'Antonio di Bari, mentre stavano trainando un'imbarcazione via mare. Due persone sono state anche denunciate per favoreggiamento
1 commento 153

Avevano rubato una barca dal porticciolo di Torre a Mare, ma sono stati fermati dai carabinieri mentre la stavano trainando con la loro imbarcazione. Sono finiti così in due in manette lo scorso 5 maggio, nell'operazione condotta dai carabinieri della Tenenza di Bisceglie, partita dopo i numerosi furti registrati di motopeshcerecci e natanti ormeggiati nelle marinerie di vari porti nel Barese e nella Bat.

I due arrestati, classe 1987 e 1998, si è scoperto utilizzassero un'imbarcazione per spostarsi e raggiungere le località in cui mettevano a segno i furti di barche, per poi sparire nelle acque dell'Adriatico. La sera del 5 maggio avevano da poco compiuto un altro colpo e stavano rientrando al molo Sant'Antonio del porto di Bari. L'imbarcazione oggetto del furto era lunga sei metri, con relativo motore fuori bordo, e proveniva dal porticciolo di Torre a Mare dove era regolarmente ormeggiata. Una volta attraccati entrambi i natanti, i due venivano avvicinati da altri complici presenti sul molo. Immediatamente i quattro venivano bloccati dai militari operanti che procedevano all’arresto degli autori del furto e denunciavano in stato di libertà per favoreggiamento un 23enne e un 21enne. Sull’imbarcazione dei due, venivano rinvenuti e posti sotto sequestro arnesi da scasso e due bombole di gas con relativo cannello, mentre il natante rubato veniva restituito al legittimo proprietario.

martedì 11 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
2 anni fa

Scommetto che sono già ai domiciliari a “scontare” la pena comodamente sul divano.