Cronaca

Mancato uso delle mascherine e parcheggi selvaggio: fioccano le multe nel centro di Bari

La Redazione
Diverse le sanzioni elevate nel pomeriggio di sabato dagli agenti della Polizia locale: con il bel tempo in tanti hanno affollato le zone centrali della città, ma l'invito resta quello a evitare il crearsi di situazioni di sovraff
1 commento 291

Nel corso del pomeriggio di sabato a Polizia Locale, in unione ad altre Forze di Polizia, ha elevato a persone fisiche e pubblici esercenti oltre dieci  sanzioni per mancato uso di dispositivi di protezione individuale.

Per quanto concerne la circolazione veicolare e il traffico in citta', la Polizia Locale, nonostante il contestuale rilievo di due incidenti stradali occorsi in tangenziale-direzione nord, nello stesse ore pomeridiane e serali, ha elevato oltre 150 infrazioni al Codice della Strada per auto ferme in doppia fila e in sosta irregolare sugli attraversamenti pedonali e innanzi gli  scivoli per diversamente abili.  

Ieri il bel tempo ha determinato il riversarsi di tantissima gente nel centro città con problemi anche per il traffico intenso sulle arterie stradali cittadine. 

«L'invito ai cittadini – affermano dal comando della Polizia Locale – rimane quello di non concentrarsi in spazi ristretti o sulle vie centrali per non creare le situazioni di sovraffollamento che in questo periodo di emergenza pandemica vanno evitati».

I controlli proseguiranno nella giornata festiva di oggi. 

domenica 28 Febbraio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
3 anni fa

La realtà è ben diversa da come c'è la raccontano le veline del Comune. Sabato pomeriggio nella zona umbertina centinaia, migliaia di ragazzi in gruppo e senza mascherina. E le forze dell'ordine che circolavano impotenti facendo suonare ogni tanto le sirene, inutilmente. Dieci multe sono un numero insignificante.