Attualità

La “sfida d’acciaio” continua: obiettivo 400 tonnellate di imballaggi in acciaio in un anno

La Redazione
Prosegue la campagna di comunicazione di RICREA per sensibilizzare i cittadini di Bari sulla raccolta differenziata. In palio scivoli, altalene e altri giochi per giardini e aree pubbliche della città
scrivi un commento 123

Differenziare correttamente gli imballaggi in acciaio affinché siano avviati al riciclo e possano rinascere a nuova vita è una semplice, ma importante azione quotidiana. Per aiutare i cittadini di Bari a riconoscere gli imballaggi in acciaio come barattoli, scatole, scatolette, fusti, secchielli, bombolette, tappi e chiusure e a conferirli dopo l’uso nei contenitori per plastica e metalli, continua anche quest’anno la campagna di sensibilizzazione “Sfida d’acciaio – Il futuro è in gioco”, ideata da RICREA, il Consorzio Nazionale senza scopo di lucro per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio.

La sfida è aumentare ancora la percentuale di raccolta differenziata e raggiungere il traguardo di 400 tonnellate di imballaggi in acciaio raccolte in un anno.

Al termine dell’iniziativa, se l’obiettivo sarà raggiunto, Bari sarà premiata con scivoli, altalene e altri giochi per bambini realizzati in acciaio riciclato, da allestire nei giardini e nelle aree pubbliche della città.

Ringrazio il Consorzio RICREA che continua a credere nella città di Bari, supportandoci nel percorso di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio – dichiara Pietro Petruzzelli, Assessore all’Ambiente del Comune di Bari –. Sono certo che riusciremo a raggiungere l’obiettivo di raccogliere 400 tonnellate di contenitori in acciaio e a vincere questa sfida, a dimostrazione del fatto che i baresi hanno compreso pienamente quanto sia importante differenziare correttamente i rifiuti”.

I contenitori in acciaio sono oggetti di uso quotidiano che se raccolti e avviati a riciclo possono tornare a nuova vita senza perdere alcuna qualità, all’infinito – spiega Federico Fusari, Direttore generale di RICREA –. Il nostro obiettivo come Consorzio è migliorare ulteriormente i già buoni risultati raggiunti dalla città di Bari, sensibilizzando e informando i cittadini sull’importanza della raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio”.

“Sfida d’acciaio – Il futuro è in gioco” si sta sviluppando attraverso una pianificazione crossmediale, con affissioni nel centro città e sui social media. Oltre a “Sfida d’Acciaio”, RICREA ha proposto a Bari anche iniziative educative per le scuole, per insegnare alle nuove generazioni il valore della raccolta differenziata, coinvolgendo nell’ultimo anno oltre milleseicento alunni di Bari e provincia.

lunedì 20 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti