Attualità

Villaggio di Babbo Natale in piazza Umberto, domani l’inaugurazione

La Redazione
Ricco il programma dedicato a grandi e piccini
1 commento 1699

Dopo la grande festa di ieri sera in piazza del Ferrarese, dove migliaia di baresi si sono ritrovati per assistere all’accensione dell’Albero di Natale, domani, domenica 8 dicembre, alle ore 17.30, il sindaco Antonio Decaro e l’assessora alle Culture Ines Pierucci inaugureranno in piazza Umberto il Villaggio e la Casa di Babbo Natale.

Nel quartier generale del programma dedicato ai più piccoli e alle famiglie, si terranno ogni giorno laboratori e giochi e sarà allestita una biblioteca animata da elfi pronti a leggere ai bambini e alle bambine storie incantevoli, ricche di atmosfere natalizie. Nel Villaggio, Babbo Natale riceverà le lettere dei bambini e sarà felice di farsi fotografare con loro.

Nella piazza ci saranno un teatrino, uno spazio cinema e un’area attrezzata per la musica dal vivo, con strumenti musicali di grandi dimensioni a fare da scenografia ad una serie di performance musicali, dai tamburi Taiko (ispirati al cartone Mulan), al piano jazz (perché “tutti quanti voglio fare jazz” come insegnano gli Aristogatti).

In programma anche momenti itineranti con una banda musicale di venti elementi, che indosseranno divise rosse ispirate alla favola dello Schiaccianoci, e una parata di personaggi delle favole, che attraverserà le vie principali della città. Infine, per gli appassionati di calcio, un momento impedibile per divertirsi con i calciatori della squadra biancorossa, come nel cartone animato argentino Goool!.

Tutto il programma delle attività che animeranno il Villaggio di Babbo Natale fino al 6 gennaio è disponibile sul sito nataleabari.it

Questi gli appuntamenti di domani, domenica 8 dicembre, nel Villaggio di Babbo Natale:

ore 16:00-22:00

Babbo Natale vi aspetta nella sua Casa

ore 16:00 – 18:00

Il Trucca Bimbi

ore 16:00 – 18:00

Giochiamo con gli elfi!

ore 16:30 – 17:30

I Film di Natale da vedere tutti insieme – “A Christmas Carol”

ore 17:00 – 20:00

I personaggi delle favole invadono la città!

ore 18:00 – 20:00

Costruiamo il pupazzo di neve con i piatti di plastica

ore 18:00 – 18:30

I tre fratelli (teatro di prosa)

ore 19:00 – 19:30

I tre fratelli (teatro di prosa)

ore 19:00 – 21:30

Giochiamo con gli elfi!

ore 19:00 – 20:00

Giochiamo con gli elfi!

Per gli appuntamenti di Natale a Bari nei quartieri, domani mattina, dalle ore 11 alle 13, lo spettacolo di arte di strada “Mr. Santini show” nella piazzetta di Torre a Mare.

La giornata si concluderà alle ore 20, in piazza del Ferrarese, con il concerto di Sergio Caputo, nell’ambito del programma di Natale offerto alla città da Amagas srl.

sabato 7 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
4 anni fa

Il Natale, evento storico perché da quello contiamo gli anni, ridotto a favoletta-giochino per i bambini, che li annoiera' prima del previsto, come tutti i giochi pensati dai grandi.