Attualità

Tornano i Mercatini di Natale a Bari, 30 casette tra via Venezia e piazza Mercantile

La Redazione
«Come accaduto nelle scorse edizioni - afferma l'assessora Palone - abbiamo voluto valorizzare e sostenere l'artigianato locale e i prodotti enogastronomici della nostra terra»
scrivi un commento 249

È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Bari il bando per l’assegnazione degli spazi espositivi per la realizzazione dei mercatini natalizi nel periodo compreso tra il 6 e il 31 dicembre.

Anche quest’anno saranno istituiti due mercatini in due punti della città vecchia:20 chioschi in via Venezia (Muraglia), nel tratto compreso tra piazza Ferrarese e il Fortino Sant’Antonio e 10 chioschi in piazza Mercantile, di cui 2 riservati alle onlus.

Sono ammessi a partecipare gli artigiani (anche del settore alimentare), coloro che vendono ed espongono i propri oggetti d’arte e opere d’ingegno a carattere creativo, purché in maniera non professionale, i coltivatori diretti di prodotti agroalimentari biologici e/o tipici pugliesi, e comunque non industriali.

Gli espositori potranno vendere esclusivamente addobbi natalizi, presepi, giocattoli artigianali, prodotti di artigianato a tema natalizio e sacro, accessori di abbigliamento artigianale e bigiotteria realizzati in loco, nonché prodotti artigianali, non industriali, agroalimentari, biologici e/o prodotti tipici pugliesi non industriali in conserve.

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con i mercatini natalizi a Bari vecchia – commenta l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone, un’iniziativa che ormai rientra pienamente nel programma natalizio dell’amministrazione comunale. Le tradizionali casette in via Venezia e in piazza Mercantile racchiudono tutta l’atmosfera del Natale e delle sue tradizioni, oltre che rappresentare un’occasione per scegliere i regali da fare ai propri cari. Come accaduto nelle scorse edizioni, abbiamo voluto valorizzare e sostenere l’artigianato locale e i prodotti enogastronomici della nostra terra, che costituiscono una grande attrazione per il pubblico e un buon investimento per i venditori, senza dimenticare che i due mercatini abbelliscono notevolmente nel periodo natalizio quella parte della città particolarmente frequentata da cittadini e turisti

mercoledì 20 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti