Attualità

Decaro: «Due cantieri a Catino per creare nuovi spazi per stare insieme»

La Redazione
Due nuove aree verdi in città: campi da basket, area dog, jogging, giochi e giostre per bambini
1 commento 93

Due nuove aree verdi a Bari, da 22mila e 2500 mq: campi da basket, area dog, jogging, giochi e giostre per bambini.

«Proseguono i lavori del giardino Peppino Impastato – scrive su facebook il primo cittadino – , che nei primi giorni di aprile aprirà le sue porte su un’area di 22 mila metri quadri di verde attrezzato, con un campo da basket, uno spazio ludico per i più piccoli, un gazebo in legno con tavoli e sedute, un’area riservata ai cani e un percorso da jogging lungo il perimetro esterno. Grazie a questi lavori, stiamo anche risolvendo il problema di allagamenti delle strade che spesso si presenta durante le forti piogge, creando una vasca di accumulo e raccolta dell’acqua che ci permetterà anche di riutilizzarla per irrigare».

«Si lavora anche nel cantiere vicino la chiesa di San Nicola, per uno dei 14 playground previsti in città. Qui, nelle prime settimane di gennaio, avremo un’area verde di 2.500 metri quadri con giostrine per bambini, viali pavimentati, panchine e un nuovo impianto di illuminazione».

«Nel 2020 a Catino – conclude il sindaco – ci saranno due nuove aree verdi, luoghi che consegneremo ai cittadini del quartiere, per viverli al meglio e prendersene cura».

mercoledì 13 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
4 anni fa

Speriamo che nel giro di qualche mese non diventano piazze per stare insieme tra delinquenti per lo spaccio