Attualità

Il Leo Club San Giorgio in campo per aiutare i reparti di oncoematologia pediatrica

La Redazione
Una grande festa apre l'anno sociale: il ricavato per gli interventi finalizzati a rendere i reparti più "a dimensione di bambino" e migliorare le strutture di accoglienza delle famiglie dei piccoli pazienti
scrivi un commento 163

Il Leo Club Bari “San Giorgio” apre l’anno sociale con una grande festa: un Cocktail Party presso il rinomato locale “La Biglietteria”, Largo Adua – Bari domenica 20 ottobre, a partire dalle ore 19.30.

Il ricavato della serata, il cui costo è di 20 euro comprensivo di cocktail e finger food, sarà devoluto al tema operativo distrettuale “Arcobaleni di Speranza” che affronta la tematica del cancro pediatrico; il tema mira alla realizzazione di interventi per aumentare l’aiuto offerto dai Leo Club ai reparti di oncoematologia pediatrica e a cercare di migliorare le strutture preposte all’accoglienza delle famiglie.

L’obiettivo dei Leo pugliesi quest’anno è quello di rendere i reparti di oncoematologia pediatrica, da un lato, più “a dimensione di bambino” dall’altro, cercare di migliorare le strutture preposte all’accoglienza delle famiglie dei piccoli pazienti, ovvero le case A.I.L..

Da iniziative ludiche e di svago ad interventi infrastrutturali come il cd. “Semaforo emotivo”, ogni singolo reparto sarà migliorato con le scelte più adeguate che possano rendere le stanze di degenza meno grigie, meno distanti dalla realtà, meno camere d’isolamento attraverso la creazione di angoli di disegno, la diffusione di musica e l’utilizzo di macchine telecomandate o a pedali per spostarsi nel reparto; il tutto andrà a costituire il cosiddetto “Kit da Leone”, che comprenderà anche giochi di società e didattici e materiale personalizzato per i bimbi.

Chi sono i Leo?
Il Leo Club è l’Associazione giovanile del Lions Club International e raggruppa ragazzi tra i 12 e i 30 anni che dedicano il proprio tempo libero ad attività di servizio alla comunità. Oggi il Leo Club è una realtà di circa 4000 ragazzi in Italia e circa 300 in Puglia; giovani capaci di mettersi a disposizione per fornire un contributo fattivo a sostegno delle realtà più fragili della società, cercando di condividere ideali di amicizia, generosità e solidarietà.

Per tutte le info:
Facebook ed Instagram –> Leo Club Bari
www.facebook.com/leoclubbari/

Per maggiori info sui Leo pugliesi:
http://www.leo108ab.it

sabato 19 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti